Clicca qui per leggere l’avviso ai donatori e sostenitori

Il comitato di sostegno al movimento cambia nome e diventa un’ETS. È necessario aggiornare i parametri di donazione per continuare a sostenerci economicamente. Da oggi, essendo un’Ente del Terzo Settore, puoi anche detrarre le donazioni durante la dichiarazione dei redditi.

Aiutaci con una donazione

La nostra vittoria dipende dalla scelta di persone comuni come te. Persone che decidono di alimentare questa spinta al buon senso andando in azione, offrendo il loro tempo, e le loro risorse materiali.

Per continuare a pianificare sul medio lungo termine abbiamo bisogno di maggior stabilità e resilienza davanti ai costi della repressione. Possiamo raggiungerla grazie a donazioni mensili.Non stare a guardare, contribuisci anche tu.

  • PUOI DONARE TRAMITE BONIFICO:
    Intestatario: “Associazione Radici e Futuro ETS”
    Banca Popolare Etica
    IBAN: IT24O0501802800000017187840

Grazie mille!

Associazione Radici e Futuro ETS

Con lo scopo prevalente di consentire ai donatori che sostengono il Movimento Ultima Generazione, di poter detrarre/dedurre le proprie elargizioni liberali dal proprio reddito in fase di dichiarazioni dei redditi, si è deciso di trasformare l’attuale “Comitato di sostegno al movimento Ultima Generazione” nella “Associazione Radici e Futuro ETS” (ETS = Ente del Terzo Settore).

Il “Comitato di sostegno al movimento Ultima Generazione” è stato il veicolo giuridico/finanziario del quale il Movimento UG, si è servito in questi anni per fare raccolta fondi e per gestire le spese del movimento. Con il nuovo anno 2026 il Comitato cede il posto alla nuova Associazione, che facendo parte del Terzo Settore, risponde meglio alle esigenze dei nostri sostenitori.

La trasformazione, avverrà “in continuità”, vale a dire che cambierà ovviamente il nome e la natura giuridica dell’ente ma rimarranno inalterati tutti gli altri elementi: Codice fiscale (92097290511), IBAN Conto Corrente (IT24O0501802800000017187840), tutti gli indirizzi e-mail (comitato@ultima-generazione.it; sostieni@ultima-generazione.it, comitato-ug@pec.it).

IMPORTANTE

Ai sostenitori che nel passato hanno inviato le loro donazioni tramite un bonifico bancario diretto, e che intendano farlo ancora nel futuro, chiediamo di cambiare le coordinate dei loro bonifici nel modo seguente.
  IBAN presso Banca Popolare Etica:  IT24O0501802800000017187840 (invariato)
  Titolare del Conto Corrente: Associazione Radici e Futuro ETS (nuovo nome)
Questo vale anche per coloro che avessero predisposto con la loro banca un bonifico ricorrente, che se non cambiato nel nome del beneficiario, darebbe ad ogni addebito una segnalazione di “diversità del nome del beneficiario”. Segnalazione che la gran parte delle banche consente di forzareproducendo comunque un bonifico corretto (in quanto l’IBAN sarebbe corretto), ma che rimarrebbe una seccante incombenza.

Con questa importante novità per il 2026, ci auguriamo un periodo di intenso attivismo per cercare di influenzare Governo ed Istituzioni verso una tutela più attenta nei confronti dei processi climatici e di tutti i fattori sociali coinvolti.