fondo riparazione! chiedi ora
X
Categorie
Comunicati stampa Notizie

ULTIMA GENERAZIONE: DIARIO CLIMATICO DI GIUGNO

Ultima generazione chiede un Fondo Riparazione mentre Musumeci scarica la responsabilità sui privati che devono assicurarsi

Ultima Generazione pubblica sulle sue pagine social, Facebook e Instagram, il reel Diario Climatico, in cui sono raccolte immagini degli eventi climatici estremi del mese di giugno: ad Asiago (VI), Cogne (AO). Rovigo (RO), Sorbolo (PR), Roma, Milano, Noasca (TO), Mulazzano Ponte (PR) , Belvederi di Grigno (TR), Vertova (BG). Nubifragi, alluvioni, trombe d’aria, persone evacuate che hanno dovuto lasciare le proprie case e i propri paesi. Danni per milioni.

LA RISPOSTA DI MUSUMECI: ASSICURATEVI

La crisi climatica, i cui effetti distrutti sono amplificati dall’incuria dei territori ,è innegabile, anche per questo governo, i cui esponenti hanno sempre ignorato o minimizzato il problema. Peccato che alla tragedia rispondano con la farsa. Così se la ministra del turismo Santanché propone di riportare in Val d’Aosta i turisti in elicottero, il ministro della protezione civile Nello Musumeci, al posto di riconoscere le sue responsabilità, oltre che quelle del governo di cui fa parte, e comprendere la necessità di un Fondo Riparazione, getta la responsabilità sui privati: “Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative per le aziende – ha detto in una recente intervistanon possiamo pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti.”