News in tempo reale dalla "rotta verso gaza"
Abbiamo creato una chat ufficiale di Ultima Generazione chiamata “Rotta verso Gaza” per inviare tutte le notizie in tempo reale dalle barche e dalle iniziative di solidarietà e resistenza civile nonviolenta che stiamo organizzando in tutta Italia. Entra subito anche tu e inizia ad agire!
FACCIAMO ROTTA VERSO GAZA
Ultima Generazione si imbarca con la Global Sumud Flotilla per portare aiuti umanitari e boicottare la complicità occidentale nel genocidio.
Chi ha visto Dunkirk sa bene quanto una flotta civile composta da piccole imbarcazioni può fare la differenza per salvare vite umane. Per questo motivo nei prossimi giorni ci imbarcheremo con la Global Sumud Flotilla per fare rotta sulla Palestina.
Decine di navi, cariche di aiuti umanitari raccolti in questi giorni da migliaia di persone (come le decine di tonnellate raccolte a Genova da Music For Peace), si dirigeranno a Gaza con l’intento di rompere l’assedio navale e militare di Israele per consegnare cibo a chi sta morendo di una fame usata come arma dal regime Israeliano.
Come Ultima Generazione ci siamo uniti a questa missione anche con un secondo obiettivo: rompere il blocco di indifferenza e complicità che sta caratterizzando i governi occidentali e quello del nostro paese, l’Italia, di cui ci stiamo profondamente vergognando.
Giorgia Meloni infatti, nonostante gli annunci al Meeting, ha detto a un attivista di Palestine Action Italia di “lavorare ogni giorno sul genocidio del popolo palestinese“. E visto che le armi italiane fanno strage di bambini e famiglie a Gaza non fatichiamo a credere a questo grande lavoro e impegno di Giorgia. Lavoro e impegno sì, ma per portare a termine il genocidio.
E se non bastassero le armi vendute ai militari israeliani gli interessi economici del governo si allargano anche al gas alle coste di Gaza e di cui ENI (con il governo come azionista principale) ha vinto licenze di estrazione partecipando a un bando israeliano. Per il diritto internazionale questo è configurabile come un crimine di guerra, il saccheggio.
Per tutti questi motivi saliamo a bordo delle navi Global Sumud Flotilla, aiutiamo concretamente Gaza (leggi il comunicato stampa ufficiale).
Per aiutare però non serve essere necessariamente su quelle barche.
Anche tu, da casa, puoi contribuire a questa missione:
1. Parlane con tutti, reposta ciò che pubblichiamo sui social. Se i media mainstream non ne parlano a sufficienza lo facciamo tutti insieme.
2. Partecipa o organizza eventi e manifestazioni di solidarietà alle persone che si sono imbarcate.
3. Aderisci al boicottaggio dei supermercati che stiamo organizzando, compila subito questo modulo.
Invieremo tutti gli aggiornamenti sulla missione in questa chat: vai.ug/chat-verso-gaza

Dove si trovano le barche della Flotilla adesso?
Rilanciamo con entusiasmo il tracker ufficiale realizzato dalla Global Sumud Flotilla per conoscere in tempo reale la posizione precisa tramite GPS di tutte le navi che stanno viaggiando verso Gaza. Tramite questo strumento è infatti possibile tracciare e seguire da casa ogni spostamento delle barche cariche di aiuti umanitari.
Come ricevere gli aggiornamenti dalle barche?
Seguire i nostri profili social di Ultima Generazione e quelli del Global Movement To Gaza è di sicuro uno dei modi migliori per ricevere rapidamente le notizie dalle navi della Global Sumud Flotilla. Pubblichiamo costantemente foto, video e aggiornamenti dal viaggio verso Gaza.
Ti invitiamo anche a entrare nella chat di gruppo “Rotta verso Gaza” su Whatsapp per ricevere tutte le info nonché un calendario di eventi, iniziative e azioni di solidarietà e resistenza civile.
Clicca subito su questo link ufficiale per iscriverti alla nostra chat “Rotta verso Gaza”.