Libro “L’ecovandalo, perché è ora di agire anche a costo di essere odiato” di Simone Ficicchia

Alla data di pubblicazione di questo libro il Climate Clock segnerà circa 5 anni e 95 giorni per agire. Solo cinque anni per promuovere azioni concrete che ci permettano di uscire dall’era dei combustibili fossili e della devastazione ambientale. Gli effetti della crisi climatica sono già sotto i nostri occhi, come le scene di un colossal apocalittico. Eppure, chi potrebbe avere un ruolo decisivo in questa emergenza troppo spesso si gira dall’altra parte, fingendo di non vedere.

Ma cosa porta un ragazzo «perbene» a rischiare di rovinarsi la vita per lottare per il clima? La risposta è in queste pagine, che affrontano il suo percorso di scelta dall’attivismo classico alla disobbedienza civile e scuotono la nostra coscienza.

La storia di Simone Ficicchia è quella dell’Ultima Generazione che può fare qualcosa per uscire dal terrore della catastrofe ambientale e dall’illusione della crescita infinita. È la storia di chi, anche a costo di incorrere, come Simone, in persecuzioni e conseguenze legali, ha deciso di alzare la voce, ha deciso di farsi sentire. È ora di agire anche a costo di essere odiati.

A cura di Simone Ficicchia
Prefazione di Gad Lerner
Edizione PIEMME

Simone Ficicchia libro Ecovandalo Ultima Generazione
Additional Filters

Prossimi eventi

Nessuna presentazione?

Entra in contatto con il gruppo della tua città e aiutaci a organizzarne una.

L'ecovandalo di Simone Ficicchia, attivista Ultima Generazione