Telegram: @ultimagenerazione ultima.generazione@protonmail.com

News su Ultima Generazione

Leggi gratuitamente tutte le ultime notizie in un unico posto.

Condividi quelle che ti interessano di più con i tuoi amici o usa i nostri comunicati stampa per scrivere al meglio i tuoi articoli. Troverai sempre anche delle foto da includere. Per accedere a materiale video-fotografico ulteriore o intervistare gli attivisti, contatta il nostro ufficio stampa.

Stiamo lavorando al nostro sito web. Gli articoli antecendenti al 16 novembre 2022 saranno presto disponibili. Ci dispiace per l’inconveniente.

Se sei un giornalista o lavori nel settore dell’informazione puoi contattare il nostro ufficio stampa per chiedere di visualizzarne una copia.

Vernice sul MEF a Firenze

Vernice sul MEF a Firenze

Il Tribunale di Milano ha respinto la richiesta della Questura di Pavia di assegnare a Simone Ficicchia, cittadino parte di Ultima Generazione, misure preventive di sorveglianza speciale. Al vaglio oggi in Consiglio dei Ministri un disegno di legge sull’arresto in flagranza.

leggi tutto
Vernice in Piazza Affari sul Dito di Cattelan

Vernice in Piazza Affari sul Dito di Cattelan

Intesa Sanpaolo e UniCredit sono le banche fossili numero uno in Italia eppure continuiamo a focalizzare la nostra attenzione sul Dito che indica che stiamo andando verso un collasso ecoclimatico. In Germania intanto il paese di Lützerath sta per essere distrutto per fare posto a una miniera di carbone (Intesa Sanpaolo e UniCredit azioniste nel progetto).

leggi tutto
Blocco stradale in piazza Cinque Giornate a Milano

Blocco stradale in piazza Cinque Giornate a Milano

Questa volta a essere bloccato è il traffico urbano milanese, in Piazza Cinque Giornate: “Invitiamo tutti gli automobilisti a canalizzare la loro rabbia con la nostra e chiedere alla politica un’urgente e adeguata risposta alla più grande emergenza dell’umanità: il collasso eco-climatico” le parole di Manuel.

leggi tutto
Imbrattamento di Palazzo Madama, sede del Senato italiano

Imbrattamento di Palazzo Madama, sede del Senato italiano

“Ma perché non andate mai da chi comanda?” – Oggi abbiamo lanciato della vernice sulla facciata di Palazzo Madama, sede del Senato italiano, come protesta contro l’inazione da parte dei nostri politici sul contrastare il collasso ecoclimatico. Le parole del segretario dell’ONU “Stiamo andando verso un suicidio collettivo” non sono state ascoltate…

leggi tutto