Alluvioni, siccità, raccolti distrutti:
il collasso climatico è qui.

Cosa farai?

“Gli attivisti climatici sono a volte presentati come pericolosi radicali, ma i radicali veramente pericolosi sono i paesi che stanno aumentando la produzione di combustibili fossili.”

Antonio Guterres
Segretario Generale ONU

Siamo l’Ultima Generazione

Il futuro dell’umanità davanti al collasso dipende da noi e dalle azioni che facciamo in questi anni. Siamo determinati a fare tutto il necessario. E tu?

Abbiamo
un piano.

VERITÀ

Il governo deve essere sincero e ammettere al pubblico quanto sia grave la nostra situazione. Abbiamo superato la soglia di 1,5 gradi che avrebbe dovuto tenerci al sicuro e ora ci troviamo di fronte a una crisi in rapida accelerazione che minaccia la società civile ordinata e il nostro intero modo di vivere. Ampie parti del mondo stanno diventando inabitabili. Il caldo estremo e le inondazioni rendono impossibile la coltivazione del cibo e costringono le persone ad abbandonare le proprie case. I nostri sistemi sanitari, le nostre economie e la nostra sicurezza sono minacciati. Abbiamo urgentemente bisogno di eliminare gradualmente petrolio, gas e carbone per sempre, al fine di ridurre al minimo il danno alle nostre famiglie e comunità.

COMUNITÀ

Abbiamo bisogno che i leader mondiali continuino a proteggerci, ma stanno dando priorità alla crescita infinita, ai profitti aziendali e alla ricchezza dei miliardari rispetto al benessere della gente comune. È facile sentirsi impotenti quando si sfidano gli interessi dei potenti, ecco perché dobbiamo unirci e spingere per la prossima vittoria. Lo faremo partecipando agli eventi della comunità, formandoci alla nonviolenza e quando noi siamo pronti, unendoci al gruppo locale più vicino a noi per agire insieme.

AZIONE

La storia ha dimostrato che i rapidi cambiamenti sociali sono arrivati ​​solo dalla gente comune che ha sconvolto lo status quo. Ecco come funziona la resistenza civile: esercitando una pressione nonviolenta finché non forziamo il cambiamento. È così che i Freedom Riders hanno imposto la fine agli autobus segregati nel 1961. È così che i disabili hanno ottenuto il trasporto accessibile negli anni Novanta. È così che Ultima Generazione ha ottenuto le sue prime richieste e continuerà a vincere finché a quando sarà necessario per salvare il futuro dell’umanità.
Nessuno verrà a salvarci, dobbiamo farci avanti e farlo da soli. Da questo momento.

Aiutaci con una donazione

La nostra vittoria dipende dalla scelta di persone comuni come te. Persone che decidono di alimentare questa spinta al buon senso andando in azione, offrendo il loro tempo, e le loro risorse materiali.

Per continuare a pianificare sul medio lungo termine abbiamo bisogno di maggior stabilità e resilienza davanti ai costi della repressione. Possiamo raggiungerla grazie a donazioni mensili.Non stare a guardare, contribuisci anche tu.

 

  • PUOI DONARE TRAMITE BONIFICO:
    Intestatario: Comitato di sostegno al movimento Ultima Generazione
    Banca Popolare Etica
    IBAN: IT24O0501802800000017187840

 

 

Grazie mille!